Quando in un bosco ne percepisci la bellezza e diventi tutt'uno con il bosco, allora, intuitivamente, sei in armonia e in pace con le Dee e con gli Dei. Essi sono parte della nostra vera natura, la nostra Natura Profonda, e quando siamo separati dalla nostra vera natura, viviamo nella paura. Percepire questa normalità vuol dire dare un senso reale al vivere che è insito in tutte le cose.

Intraprendere la Via Romana al Divino significa iniziare un percorso di risveglio: praticando l'attenzione e la consapevolezza continua ci incamminiamo lungo una strada sapendo che ciò che conta è il cammino per sè più che la destinazione.

When you, entering a forest, perceive the beauty of the forest and you feel to be in a complete harmony with it, then, intuitively, you are in peace with the Deities. They are an essential part of our real nature, our Deep Nature, and when we are separated by our real nature we live in the fear. Perceiving such normality means giving a real sense to our lives.

Undertaking the Roman Via to the Deities implies a path to awakening: with the practice of continuing consciousness and awareness we undertake our walking knowing that taking the path is more important than the destination itself
.

martedì 10 febbraio 2009

Sulla morte - About Death

"... neque me vixisse paenitet, quoniam ita vixi ut non frustra me natum existimen, et ex vita ita discedo tamquam ex hospitio, non tamquam e domo: commorandi enim natura deversorium nobis, non habitand dedit".

"Quodsi non sumus immortales futuri, tamen exstingui homini suo tempore optabile est; nam habet natura, ut aliarum omnium rerum, siv vivendi modum".

M. T. Cicero

Non rimpiango di aver vissuto poichè non sono stato inutile come lo testimonia la mia vita. D'altronde lascio la vita non come si esce di casa, ma come si esce da un albergo. La Natura infatti ci offre un alloggio provvisorio e non un domicilio.

Se non siamo destinati all'immortalità, non ci resta che augurarci di spegnerci quando verrà il momento. La Natura fissa i giusti limiti della vita così come fa per ogni altra cosa.

M. T. Cicerone

I have not any regret about my life becuase I have been useful, as my life evidences. Indeed I leave my life as I leave a hotel rather than a house. Nature offers to us a temporary accomodation, not a domicile.

If we are not destined to immortality, we have got no other alternative than hoping to leave when the moment will arrive. Nature sets right limits to life as well as she does for any other thing.

M. T. Cicero

Nessun commento: